Molte aziende sono impegnate con convinzione e costanza a migliorare continuamente i risultati nel campo della Sicurezza, della Salute, dell’Ambiente e della Qualità; per ottenere questi risultati stanno implementando un sistema di gestione integrato che si basa sui principi dello sviluppo sostenibile secondo le linee guida degli standards internazionali come la OHSAS 18001, l’ ISO 14001 e l’ ISO 9001.

Tale sistema, che è creato con modelli organizzativi e processi aziendali, deve essere costantemente misurato e corretto, in modo da rendere il principio del miglioramento continuo attuato ed efficace.

Riuscire però a gestire e misurare il sistema è una sfida difficile e complessa, soprattutto in realtà industriali dove gli attori coinvolti sono molteplici e le responsabilità sono distribuite.

SOFTCARE HSE è una soluzione efficace: è un innovativo sistema software risultato di oltre 10 anni di know-how acquisito attraverso la ricerca e lo sviluppo presso prestigiose aziende multinazionali.

Grazie a SOFTCARE HSE è possibile coinvolgere tutti gli attori, interni ed esterni all’azienda, affinché partecipino attivamente all’utilizzo del sistema per gestire le diverse pratiche relative a Sicurezza, Salute, Ambiente e Qualità.

SOFTCARE HSE permette di identificare ed assegnare le diverse responsabilità nei vari livelli della gerarchia aziendale e definisce con precisione “chi fa cosa”.

SOFTCARE HSE si propone come supporto indispensabile per l’applicazione delle normative OHSAS 18001, ISO 14001, ISO 9001 e per il governo di questi aspetti in un’ottica di processo di miglioramento continuo.

SOFTCARE HSE garantisce l’applicazione di una rigorosa metodologia, il controllo di gestione e la tracciabilità per tutte le procedure attivate.